“Lo spirito del canto” | seminario residenziale con Maud Robart

SCADENZA ISCRIZIONI 31 LUGLIO
Info: https://fb.me/e/5wTahBfVO

MAUD ROBART

Nasce ad Haiti ed esplora la sua vocazione verso i canti vudù afro-haitiani. Questi canti rituali arcaici sono il segno distintivo e onnipresente del suo percorso di ricerca artistica.
1974-77 co-fonda ad Haiti il movimento artistico Saint Soleil. In questo periodo esplora profondamente l’art brut nel suo sgorgare libero e confronta ciò che emerge con le domande sulla modernità. Partecipa al Festival di Teatro Nency.
1977-93 collabora come professionista con Jerzy Grotowski (Haiti, Polonia, USA, Italia) nella ricerca di programmi internazionali di ricerca ed educazione permanente sulle arti performative e le loro radici rituali.
1994-OGGI conduce laboratori nei quali trasmette i pingici essenziali che reggono i canti rituali, i movimenti e gli schemi di azione associati. Semi del passato che premono segretamente nell’oggi. Per saperne di più: www.maudrobart.com 

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI AMMESSI 10 A CUI SI RICHIEDE: 
canto intonato
poter ripetere a lungo un motivo sia cantato che ritmico/gestuale
attenzione allargata alla totalità di una situazione data.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae entro e non oltre il 31 luglio.
Il numero dei posti è limitato e potrebbe essere raggiunto prima della data.

LA RESIDENZIALITA’

Palazzo Malfatti e il suo giardino con alberi secolari, sono un luogo storico al centro del borgo trentino Vigolo Vattaro. Qui il collettivo Spazio ‘500 ha la fortuna di organizzare le proprie attività e ospitare grandi artisti. Lo spazio dispone di 2 sale di lavoro di più di 80mq, ampie stanze per il pernottamento, 3 bagni condivisi e un’antica cucina in cui vi prepareremo pasti con ingredienti selezionati, possibilmente a km0 e da agricoltura biologica.

COSTI 
•480€ tutto compreso: workshop + 4 notti nel palazzo e 3 pasti al giorno.

Spazio ‘500 mette a disposizione agevolazioni per un numero limitato di partecipanti con difficoltà economiche.

Per info e invio candidature spaziocinquecento@gmail.com.

COME ISCRIVERSI
È sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo: info@ilpalaz.it specificando i propri dati anagrafici. Gli interessati riceveranno tutte le indicazioni per saldare la quota e perfezionare la propria iscrizione.

INFORMAZIONI
Per qualsiasi informazione: +39 333 27 53 033 – info@ilpalaz.it